GP2X-F100 Una console animata da Linux…

16 07 2007

bgallery0.jpg

Girando sul web ho trovato un sito italiano che vende la predetta console guidata dal sistema operativo Linux. Questa piccola console, molto simile a psp di Sony, non può vantare la stessa gamma di giochi ma per gli amanti del passato è una vera e propria chicca. Centinai di videogiochi open source pronti da scaricare e giocare. E grazie agli emulatori delle principali console potete godervi i giochi del passato e delle proprie console più moderne.Ma il bello della console deve ancora venire. Essa, infatti, non si ferma al semplice uso di console da gioco, và ben oltre regalandoci così un lettore di video MPEG 4, XviD, DivX, un lettore musicale MP3, OGG un lettore di immagini JPG, BMP, PCX, GIF, PNG e un semplice lettore di file testuali E-Book. Le funzioni multimediali non mancano ma la CPU con l’accelerazione 2D è un vero e proprio “pugno nell’occhio” per gli amanti dei giochi nuovi. Con la mancanza di supporto per nuovi giochi GP2X rimane tagliata fuori dal mercato rimanendo così solo una piccola console per gli amanti dell’Open Source. Veramente un peccato visto che si ha la possibilità di aggiornare e sviluppare software per l’unità. Per chi fosse interessato trova tutte le caratteristiche tecniche sul sito gp2x e ora godiamoci questo bel video:

Annunci

Azioni

Information

3 responses

16 07 2007
zoiba

io ne ho una e ne sono molto contento, La mancanza di supporto 3D hardware in realtà non cambia molto il mercato della console, voglio dire, anche se lo avesse rimarrebbe comunque un prodotto di nicchia (magari ad un prezzo più alto).

17 07 2007
Top Posts « WordPress.com

[…] GP2X-F100 Una console animata da Linux… [image] Girando sul web ho trovato un sito italiano che vende la predetta console guidata dal sistema operativo Linux. […] […]

18 07 2007
H4TtoRy

Oddio mi hanno fatto vedere Metal Slug 😀 il miglior gioco dopo Super Mario… scusate questo piccolo OT…
Comunque io sono un amante dei vecchi giochi… magari ci faccio un pensierino

ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...