Nuovo monitor per la mia ubuntu box

11 07 2007

Finalmente sono riuscito a comprarmi un nuovo monitor per la mia ubuntu-box, precedentemente utilizzavo un CRT del 1996 o 1997 non ricordo con precisione. Visto che mi stava mangiando la vista e funzionava male ho deciso di cambiarlo. Visto l’ottimo rapporto qualità prezzo, ho comprato un LCD Philips da 17″ alla modica cifra di 150€ con 3 anni di garanzia on-site. Per chi non avesse ancora capito di che prodotto stò parlando ecco a voi una foto.

 

monitor.jpg

Inoltre ho comprato anche un modulo di ram da 512 MB così ora ubuntu lavora da favola. Ho provato un tour di 2 ore su windows XP e oltre l’enorme differenza di velocità nell’esecuzione dei programmi mi è apparsa la schermata blu dopo 1 ora dall’installazione. Credo che la mia box stia benissimo così apparte qualche prossimo ritocco alla ventilazione credo di aver finito i lavori a questo vecchio Pentium 4.

Azioni

Information

2 responses

12 07 2007
Ivan

Bello il monitor, è simile al mio =P

E anche io ho un bel Pentium 4.. e sai che anche io stavo pensando di espandere la RAM? E devo anche cambiare la ventola del processore..

Non sto scherzando =D

Penso che ormai sia più o meno questo lo standard hardware per le postazioni Desktop, anche se ora si stanno diffondendo i Core 2.. Ci stavo facendo anche un pensierino, ma a quel punto dovrei cambiare totalmente macchina =P

12 07 2007
ubuntuz

eheh non è facile se non fosse per i soldi cambierei tutto 🙂

Rispondi

