Record sul wi-fi all’italiana

26 05 2007

Stamane mi son svegliato e come al mio solito dopo la colazione apro il mio portatile e mi sdraio in poltrona a leggere le news sui miei siti preferiti. La mattinata è iniziata benissimo sopratutto per il fatto che il politecnico di Torino utilizzando dei vecchi 386 con linux ha stabilito il record di distanza e velocità con collegamento Wi-Fi ricoprendo una distanza di ben 295 Km offrendo una velocità stabile di 20 megabit al secondo. Il tutto era nato come una gara fra varie università e laboratori attrezzati per lo studio e progettazione di impianti Wi-Fi, il record precedente copriva un’area di 200 kilometri con velocità stabile di 4 megabit. A quanto pare i vincitori attualmente siamo noi stracciando di netto i precedenti record e non solo, son riusciti a stracciare anche il WiMax che ricopre un’area di 40 kilometri.

Fonte: osrevolution & Repubblica

Azioni

Information

Rispondi

