Ipod e Linux si può!

13 04 2007

podzilla.jpg

Non avendo a disposizione un ipod e neanche i soldi per poterlo comprare dopo circa un mese di continuo stress verso un mio amico sono riuscito a convincerlo a fare il mio esperimento ovvero installare linux sull’ipod ! 😀 Ho quasi rischiato di dover pagare 129€ per un ipod nano ma ne è valsa la pena anche perchè tutto è andato a buon fine! Questo è dovuto anche al nuovo installer 2 che è molto più semplice, visto che basta collegare l’ipod al computer e grazie al wizard che ci guida passo passo possiamo effettuare con facilità sia il backup del firmware apple che il trasferimento del sistema linux sul lettore. Per chi volesse provare si ricordi che io non mi assumo nessuna responsabilità a riguardo ricordate che, come ho fatto io, andate a vostro rischio e pericolo. Comunque da qui potete scaricare il pacchetto che a voi interessa, fatto questo installate le librerie libpng3 e libssl0.9.7 ( apt-get install libpng3 libssl0.9.7 ) A questo punto scompattate il pacchetto scaricato e entrate nella cartella creata che dovrebbe essere ipodlinux-installer-2.2l e lanciamo l’installer con ./installer

Collegate l’ipod al computer senza montarlo e seguite le indicazioni per l’installazione cliccate Next e scegliete iPodLoader2 come modalità per stabilire il sistema da avviare al boot. Aspettate un’attimo e.. Finito! ora l’ipod dovrebbe riavviarsi da solo, in caso non lo facesse fatelo voi.. e buon divertimento 😉

Azioni

Information

One response

10 06 2008
luigi

a me non lo fà scariacre

Rispondi

